12 maggio 2010
Insalata di patate mediterranea allo yogurt
Esiste qualcosa di più mediterraneo dei pomodri asciutti asciugati al sole della Sicilia, dei capperi e l’origano di Pantelleria?
Variare un pò la solita insalata di patate? Lo yogurt dà un tocco in più.. l’accostamento dello yogurt che si trasforma in una salsa cremosa alle patate soffici è davvero una cosa da non perdere, una salsa molto versatile da potersi utilizzare non solo sulle patate ma anche in altri piatti, una salsa dal gusto deciso e delicato insieme, una salsa che fa mantenere la linea ;)
IngredientiVariare un pò la solita insalata di patate? Lo yogurt dà un tocco in più.. l’accostamento dello yogurt che si trasforma in una salsa cremosa alle patate soffici è davvero una cosa da non perdere, una salsa molto versatile da potersi utilizzare non solo sulle patate ma anche in altri piatti, una salsa dal gusto deciso e delicato insieme, una salsa che fa mantenere la linea ;)
patate bollite fatte a cubetti
qualche cappero sottosale tenuto in acqua tiepida mezz’ora
trito di prezzemolo
pomodori asciutti al sole
origano, sale, pepe, olio extravergine di oliva
un barattolino di yogurt magro senza zucchero
qualche oliva nera essiccata in forno
Procedimento
Preparate la salsetta allo yogurt semplicemente unendoci un pizzico di origano, sale, pepe ed un filo di olio
Denocciolate le olive e tagliate a listarelle i pomodori asciutti
Condite le patate con olio, sale, origano, i pomodori asciutti, i capperi scolati, il trito di prezzemolo ed impiattate
Versate sopra un pò di salsa allo yogurt decorate con le olive nere, altri pomodori asciutti e capperi, mettete un filo d’olio extravergine di oliva e servite ;)
0 Commenti