13 giugno 2010
Bicchierino di lemon curd alla menta e cacao
E finalmente anche io assaggio questa "benedetta" crema!
Son circa 6 mesi che la punto e preciso oggi (dopo aver detto ieri che mi mettevo un pò in riga in vista della prova costume) decido di fare questa crema... ma com'è che le cose ci decidiamo a farle sempre durante la dieta? bah..
Comunque è spettacolare.
dolce ed asprina.. dalla consistenza delicata ed il profumo intenso...
Ottima anche per dolci.. ma servirla semplicemente così in un bicchierino con sopra un pò di cacao amaro e una fogliolina di menta.. mi è sembrata la soluzione migliore ( certo che la prossima volta troverà impiego in una torta al limone che mi voglio inventare non appena finita l'estate ;) ) così da poterla assaporare.
E poi ho una vera passione per i bicchierini... quindi... :D
Senza contare che la mia coscienza si sentirà meglio pensando di averne mangiata un misero bicchierino :D
Scherzi a parte la ricetta che ho utilizzato io viene direttamente da questo bellissimo sito inglese: joy of baking, vi metto il link alla ricetta tradotta per chi come me di inglese ne sà e non ne sà ;)
Non ho fatto altro che spolverarla di cacao come detto prima e guarnire con foglioline di menta ed uno spicchietto di mandarino cinese.
Presto (magari per la torta) da provare la versione senza burro di AAA accademia affamati affannati, Ecco il link anche per la "lemon curd senza burro".
5 Commenti
adoro il lemon curd...e la tua è proprio
RispondiEliminaun'ottima idea........complimenti!!
ciao,Enza
a me fa impazzire e l'idea di mangiarlo a cucchiaiate mi piace davvero moltissimo!!!un bacione
RispondiEliminaMa quanto è bella!! Moooolto invitane, complimenti!
RispondiEliminaPurtroppo non l'ho ancora assaggiata...ma ce l'ho in lista!!!Anche io dovrei farne a meno...non riesco a perdere nemmeno un etto!!!Quanto mi farei un bicchierino!!!!Bacio
RispondiEliminagrazie a tutte per i complimenti e.. si è davvero buona!!
RispondiElimina@ Ambra: è come ti capisco! ;D