3 novembre 2010
Risotto allo zafferano e salsiccia
Credo di non aver mai sentito il vero profumo dello zafferano fino a ieri sera, quando la mamma del fidanzato ha preparato questo meraviglioso risotto.
Dalla foto non si nota molto la nota gialla del riso uno, perchè non sono una brava fotografa e a dire la verità non ho una macchina fotografica chissà come... ma scatto e basta :D, e due perchè mi è stato spiegato che se utilizziamo le bustine del supermercato il colore sarà molto giallo, ma il profumo molto meno intenso... sapete che vi dico? chi se ne frega del colore? il profumo era così... così... buooono ^_^
Ingredienti per 4 persone1gr di pistilli di zafferano
1 lt di brodo -come lo preferite-
3 salsiccie
350 gr di riso per risotti
Procedimento:
- Preparate il brodo e aggiungetevi i pistilli di zafferano, fate colorare e profumare bene il brodo, ottimo sarebbe prepararlo qualche ora prima e lasciare in infusione i pistilli, ma se iniziate all'ultimo minuti basteranno anche 10 minuti di lieve bollore, passate il brodo con un colino in modo da eliminarli.
- In una padella, mettete la salsiccia a pezzettini, senza aggiungere olio, tanto ci penserà il grasso della salsiccia stessa sciogliendosi a apportare grassi :)
- Aggiungete il riso con la salsiccia e fate insaporire bene.
- Aggiungete poi via via il brodo come per un normale risotto e portate a cottura .
0 Commenti