25 gennaio 2012
Supplì allo zafferano
Ieri sera ho visto su la 5 una replica del prgramma Franchestein.. ve lo ricordate? era quello presentato da Fabio Canino dove i soggetti vengono trasformati per vedere le persone sotto una diversa luce.
Bene.
Ieri sera F F (chiamola così) voleva diventare brutta per vedere che effetto fa.
Che effetto fa? Come che effetto fa?!
tanto per incominciare la gente non si gira a guardarti, gli uomini non sbavano ai tuoi piedi, non si sentono fischi e apprezzamenti, la gente non ti favorisce solo perchè sei bella e famosa e tu ti senti un grandissimo cesso, ti guardi la mattina allo specchio e vorresti non avere uno specchio, apri l'armadio e non c'è una sola cosa che ti faccia sentire bella, i tuoi difetti ti sembrano insormontabili, sorge imbarazzo, paura, chiusura in se stessi.
ECCO CHE EFFETTO FA.
Comunque la fanno brutta... la ingrassano, gli fanno una maschera con i brufoli ecc.
lei si guarda allo specchio e che dice?
ah, oddio che shock... sarebbe terribile se fossi così davvero... uuuuh che incubo.
Che incubo?!
scusa, ma non eri tu quella che diceva che l'aspetto non è importante... che hai altro da mostrare?
....
Lo sai cara F che c'è gente che non ha la fortuna di avere la tua bellezza ma che ne ha una molto più importante?
Lo sai cara F che c'è gente che ogni giorno soffre per il suo aspetto e tu con il tuo attegiamento hai preso queste persone per il culo?
Lo sai cara F che non sei stata capace di comprendere una situazione che crea sofferenza a molte persone, ma che sei solo stata capace di dire "per fortuna tra due ore torno normale" ?
Lo sai cara F che agli occhi di tutte le persone con un po' di cervello sei passata solo come una gallina?
Sai cosa penso cara F?
Che te, e tutte le persone come te che si basano sull'aspetto sono proprio misere.
Io non sarò una strafica, ma mi sento apposto con me stessa finalmente, dopo un adolescenza passata ad odiare un corpo che non vedevo come mio, e in certi momenti (di svalvolamento celebrale suppongo eheh) mi sento pure carina.
Ma io, e non solo son sicura, mi sono proprio schifata a vedere il tuo atteggiamento: hai dimostrato solo che non hai un minimo di tatto e che i principi che volevi spacciare come tuoi non ti appartengono proprio.
MI SONO SCHIFATA.
A chi stà ancora soffrendo per un difetto, o perchè non si sente bello, o all'altezza degli altri dico solo. guardatevi dentro, non siete belli secondo i nostri canoni (cos'è la bellezza infondo?) ma siete sicuramente speciali: andatene fieri, e potete sentirvi belli perchè ognuno ha la sua particolarità.
A chi si sente troppo bello, troppo arrivato, troppo sicuro dico: abbellooooomavatteneaffan.......
Ovvero come rendere calorico un piatto light :D eheheh ma che ci volete fare?? gli avanzi mica si buttano!
E poi due supplì non hanno mai ucciso nessuno, ecco. eheheh
Ingredienti per 8 piccoli supplì
circa 100 gr di risotto allo zafferano freddo
pangrattato
olio per friggere
Procedimento:
- ungetevi legermente le mani e formate delle piccole polpettine o bastoncini come ho fatto io.
- Passateli nel pagrattato
- tuffateli in olio bollente fino a che non saranno dorati.
Serviteli su un divano davanti ad un film e farete la felicità di fidanzati golosi :D
Se desiderate cucinarli per tutta la famiglia vi consiglio di aumentare di molto le dosi, fino a 300 gr di riso per 4 persone.
31 Commenti
ringrazio di non avere la televisione in casa, se no altro che il tuo post, mi venivano i capelli bianchi!!!
RispondiEliminai supplì non son pesanti, son buoni, punto! :)
in tv ormai solo spazzatura, tiriamoci su con questi deliziosi supplì nordisti :D
RispondiEliminaBeh, visto che si cerca sempre di rendere light delle ricette caloriche mi sembra anche legittimo di tanto in tanto concedersi il contrario no ;)?
RispondiEliminaNon ho visto il programma e probabilmente è stato meglio così! Condivido in pieno tutta la tua disapprovazione e disgusto e proprio a dirla tutta me la prendo non solo con chi partecipa a certe trasmissioni ma in primis a chi le inventa!
“A chi stà ancora soffrendo per un difetto, o perchè non si sente bello, o all'altezza degli altri dico solo. guardatevi dentro, non siete belli secondo i nostri canoni ma siete sicuramente speciali: andatene fieri, e potete sentirvi belli perchè ognuno ha la sua particolarità.” ...
questa chiusura dovrei impararla a memoria come le poesie alle elementari e appiccicarla su tutte le pareti di casa!
Un bacione
Non conosco quella trasmissione e non ho quindi visto nemmeno la replica... ma sta FF è una cretina!!!!!!mamma mia!!!!! Ottimi i tuoi supplì.. mi piacciono in versione light.. se così si può dire.. smackkk
RispondiEliminanon ho visto la trasmissione come ormai la maggior parte dei programmi tv spazzatura e son contenta, son d'accordo con ciò che dici visto che nella mia adolescenza ho lottato contro sentimenti di bruttezza del mio corpo, è vero non sono uno schianto ma mi considero ora che ho 41 anni una donna molto bella dentro e son felice per questo , ciao cara ti auguro una buona giornata, e buoniiii i supplì poi mica vogliamo mangiare sempre light no!
RispondiEliminacondivido in pieno tutto quello che hai scritto, a parte la scelta di guardare un programma del genere!! ;) un abbraccione!
RispondiEliminaIl programma non l'ho visto, ma direi che non ho perso niente, anzi! Per fortuna non tutto il mondo è come quella F, chiunque essa sia e tu ne sei un esempio :). Mi ricorderò di fare un risotto abbondante la prossima volta: questi supplì sono uno spettacolo... E le cose light lasciamole per lla prossima colta!
RispondiEliminaMassì due suppli non hanno mai ucciso nessuno :))
RispondiEliminasinceramente non guardo mai quel tipo di programmi proprio perchè sono davvero deprimenti e si capisce quanto poco vagano molte delle persone che fanno parte della nostra televisione....molto meglio lasciar perdere la Tv e mettersi a leggere un buon libro
certa gente proprio non sa veramenbte cosa vuol dire l'educazione e il rispetto si credono chissà chi ed invece alla fine non sono oproprio un bel nulla!!
RispondiEliminaOttimi questisupplì, comolimentiu!!
buoni questi supplì quando mi avanzerà del riso li farò kiss
RispondiElimina...mmmh...come son buoni!!!
RispondiEliminaNon ho visto il programma, ma sono d'accordo con te sulla bellezza interiore e sull'importanza di essere in pace con sè stessi. Per i supplì... mi sa che sono belli dentro e fuori hahahahah
RispondiEliminaCiao
non ho visto la trasmissione di cui parli, ma meglio così....... da quello che hai scritto mi sarei schifata anch'io.
RispondiEliminaTempo fa vidi un programma dove un personaggio molto famoso, ma che non ha più 20 anni diceva che si è belle anche senza trucco. quando andarono da lei con lo struccante per vedere se veramente non aveva paura di mostrarsi senza un quintale di fondotinta, lei scappò via indignata per la proposta che le avevano fatto....... vergogna! e poi predicano tanto bene alle ragazzine di avere fiducia in se stesse, poi quando ce n'è qualcuna con gravi problemi, causati anche dalla tv, si stupiscono!
ah, a proposito, meravigliosi i tuoi supplì ;)
La mamma dei cretini è sempre incinta! :(
RispondiEliminaUltimamente tengo sovente spenta la TV e non per risparmiare in corrente...
RispondiEliminaAnch'io faccio questi supplì... anzi all'interno ci metto un pezzetto di mozzarella *___*
Tante gioiose giornate
nonnAnna
sottoscrivo pienamente!
RispondiEliminasia la riflessione che il "caloricizzare" un piatto light!
sei sempre troppo divertente...
ciao erica, buona serata
Io non so di cosa parli e chi sia FF, ma sono certa che non mi piace.....
RispondiEliminaOgnuno di noi è speciale e unico...poi c'è chi come la signorina F è inutile al mondo...che ci vuoi fare cara...i tuoi suppli che meraviglia ;)
RispondiEliminaed hai fatto proprio bene a schifarti!!!
RispondiEliminaIo non so chi sia questa persona, ma non mi sembra che si sia comportata bene, tra le altre cose, essendo un personaggio pubblico dovrebbe dare il buon esempio, ma è da queste cose che valuti una persona, e quando vedi che la persona bada solo all'apparenza, si sa, che allora, manca di sostanza....
ma questi suppli devono essere strabuoni!!!!!!!!!!!baci!
RispondiEliminama che meraviglia di post!! Bellissime parole!
RispondiEliminaBoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminama sai che non l'ho mai visto quel programma??? Meglio mi sarei indignata quanto te....mi consolo con i tuoi supplì....buonissimi........
RispondiEliminaAnche se i suppli li preferisco di patate queste mi invitano proprio!
RispondiEliminaPs. Povera la cretinetta, che trauma quando tra 30 anni si sveglierà e si guarderà allo specchio!
:D quindi...non mi sono persa niente!! :D Meglio pensare a questo bellissimo piatto :D:D Notte Erica :*
RispondiEliminaBuonissimi allo zafferano!è da tempo che non li preparo, proverò la tua versione!Ciao
RispondiEliminaC'è un detto che dice: "la bellezza sta negli occhi di chi guarda!" E' tutto un fatto soggettivo!
RispondiEliminaCon i miei occhi, per esempio, questi supplì sono meravigliosi!!
:) ciao!!!
mi hai fatto molto divertire leggendo il tuo post, ci vuole tempo ma nella vita bisogna imparare ad accettarsi anche per quello che si è, valorizzarsi si ma senza aprire la coda del pavone.
RispondiEliminaè vero che viviamo in una società dove conta solo l'apparenza, ma basta? Direi proprio di no, nella vita sono altre le qualità che fanno la differenza, la bellezza non dura in eterno e rischia di portare un conto alto da pagare
nella vita non stai con qualcuno/a perchè è bello ma perchè sei innamorata, perchè ci stai bene, ci costrusci un futuro ma sulla testa e non sulla bellezza
oh dio ho scritto troppo scusami
@Carmine Volpe è stato un iacere leggere il tuo commento :)
RispondiEliminaCio,
RispondiEliminaSono d'accordo con te! Hai ragione.
Orchidea
blog.sabrinagiacometti.com
ciao
RispondiEliminati ho trovato per caso e il tuo blog mi ha subito colpito, ho già scoperta qualche ricettina che proverò sicuramente:-)
se ti va vieni a trovarmi sul mio blog kreattiva.blogspot.com ciao rosa.kreattiva