4 agosto 2012
Frisella con perini e basilico greco
!!!Attenziòn plisssssssss eheh!!!!
Colgo l'occasione per farvi notare che da oggi in questo blog potete commentare anche con il vostro account facebook ^_^
Oggi una ricetta non ricetta, è Sabato e abbiamo il WE davanti,
mentre leggerete questo post io starò cercando lamponi e fragoline di bosco con il mio lui, ho preparato delle cose utili e buonissime in questi due giorni, ma le vedrete prossimamente :)
Oggi vi lascio una foto più che una ricetta, scattata ad una frisella che mi son mangiata qualche giorno fa... era così bella che non ho potuto non scattare una foto ^_^
Non c'è bisogno che vi dica come farvi uan frisella con dei pomodorini ^_^
E' la qualità di ciò che si usa che rende un piatto speciale:
Frisella integrale: acquistata nel mio viaggio in Calabria,
con Pomodorini Perini: appena colti nell'orto ancora caldi di sole,
dei Capperi di Pantelleria sottosale,
qualche fogliolina di basilico greco: un basilico molto profumato a foglia piccola,
e per condire: del buon sale marino iodato che fa tanto bene, e del dorato olio extravergine di oliva
Se poi avete dei bei filetti di acciuga sottosale approfittatene ed aggiungetevi pure quelli ;) Approposito di acciughe sottosale... prima o poi devo mostrarvi come si fanno, si! perchè noi persino le acciughe sottosale facciamo homemade... e quanto son buone!
Ammetto che però è tutto merito della nonna: queste le fa lei ;)
Vi ricordo la raccolta sui panini!
Potete partecipare anche con vecchie ricette! ^_^
Che aspettate? se ognuna mette una ricetta alla fine avremo un pdf superfico! eheh
32 Commenti
E' stata la mia cena di stasera!E di quasi tutte le sere!!! Ho curiosità di zalandare! Buona estate
RispondiEliminaCon caprese aprese e insalate varie è uno dei piatti che la fa da padrona a casa mia da qualche tempo... voglia di cucinare saltami addosso!
RispondiEliminaComunque, lo sai, io che ho un blog principalmente per i piccoli preferisco le preparazioni semplici e con ingredienti di qualità piuttosto che scenografiche ricette con improbabili ed introvabili ingredienti, quindi brava brava!!!
Io sono l'unica donna che ha le scarpe che si contano su di una mano (escludendo quelle da ginnastica ^_^) ma in compenso... non so più dove mettere le borse!!! Mai comprato da zalando, ma l'ho guardato più volte!
Le friselle....che buone. Buona estate!
RispondiEliminaD'estate è il massimo!!!
RispondiEliminaFresco ed appweitoso.
Bravissima , un bacio
Troppo buona questa frisella!!! E complimenti per il blog!!!!
RispondiEliminaBuone le friselle!! Adesso corro a dare un occhiata su zalando! :)
RispondiEliminaciao cara
RispondiEliminacomplimenti anche a te!!!!!
Dai che ce la facciamo! Ripeti come me :"NON MOLLARE MAI!!!!"
Anche io ancora dieci e ci siamo!
Sono in procinto di partire ed ho il terrore delle mangiate fuori casa!!! spero bene!
La frisella mi piace tantissimo e spesso me la preparo, integrale e senza olio, si lo so che tutta un'altra cosa ma il gusto dei buoni pomodori del periodo e dell'origano fresco mi gratifica!!!
bacioni e buon proseguimento!! ^__^
Eccoti :)) Dunque..devi sapere che la frisella è il mio pasto preferito per l'estate..veloce, fresca e puoi condirla come più preferisci.
RispondiEliminaBacio grande !
Zalando.. ancora non ci ho messo le dita sopra.. rimando all'autunno per spese folli.. ahahaahahahah.. Ottime le friselle.. con ingredienti semplici e freschi.. si portano in tavola dei cibi genuini.. e sfiziosi! Io personalmente le adoro! baci e buon sabato cara...
RispondiEliminaSe mi consenti voglio aggiungere un suggerimento per la frisella che forse t'è sfuggita, l'acqua per bagnarla, poco solo un tuffo e un certo tempo d'attesa per consumarla, lasciandola anche condita, deve essere salata di una salinità simile all'acqua di mare, era proprio questa che, anticamente si usava. Scusa l'invadenza, mi sono permesso da vecchio pugliese, che adora i prodotti della sua terra. Se mi vieni a trovare potrai trovare altre notizie ed anche il nostro modo di fare le alici sottosale, aspetto il tuo modo o meglio della nonna.
RispondiEliminaMimmo giustissimo, una leggera passata sotto l'acqua mi son dimenticata di scriverlo, sulla salinità è una curiosità che non sapevo! è stato bello leggere il tuo commento, adoro i commenti costruttivi e passo con piacere a leggere altro sul tuo blog :)
EliminaIo dal mio canto la frisella non la bagno mai, le adoro così croccanti :)
Dimenticavo, anche noi siamo dei fanatici del fatto in casa. Ora stiamo facendo la Conserva di Pomodoro, da noi chiamiamo così il Concentrato, e i Pomodori Secchi.
RispondiEliminaChe bello il tuo blog che ho scoperto per caso! Mi aggiungo ai tuoi "seguaci" :) Ciao, Norma
RispondiEliminaMolto appetitosa e invitante!!!! Baci e felice giornata
RispondiEliminaottima, quando le materie prime sono buone, fatte in casa e con cura, di questi piatti si potrebbe anche vivere quotidianamente!
RispondiEliminaEricaaaaaaaa...ma lo sai che io ho una mia amica che sta facendo lo stage a Berlino da Zalando????? Mi aveva promesso uno sconto e invece nulla, mannaggia :( Alla fine ho fatto un acquisto a prezzo pieno ma è veramente conveniente perché non paghi la consegna e se non ti va bene c'è un modulo con cui puoi consegnarlo indietro senza spese...ehehheheh ;) ;) :)
RispondiEliminadai prima o poi arriva lo sconto eheheheh però si, è vero! è comodo per questo! :D
EliminaEvviva le friselle e le scarpe :D
RispondiEliminabella e fresca!
RispondiEliminammmmm....si mangia prima con gli occhi, mia cara!
RispondiEliminaè diventato un piccolo gioiello il tuo blog, bello ricco e molto gradevole
RispondiEliminaGünther per la profonda stima che ho nei tuoi confronti il tuo commento mi riempie di gioia :)
EliminaCiao carissima che buone le friselle..ho dato un'occhiata a Zalando sui num. 42 e mi piacciono diverse scarpe mah ci penserò sù. Baci!
RispondiEliminaCiao, che gustosa e unica questa frisella! Con ingredienti così di qualità non può che venire una ricetta deliziosa e semplicissima!
RispondiEliminabaci baci
che bello il tuo blog! Chiaro, pulito e gustoso!
RispondiEliminaFelice di averti trovata
Mug
bello il cappello!!!! lo voglio!!!! anche io adoro zalando, ci compro spessissimo e mi trovo un gran bene, la mia collezione preferite è mint&berry! però ora concentriamo sulla ricetta e la bontà dei suoi ingredienti...ad un pranzetto così come dsi fa a dire di no?si va volentieri (quasi) anche in ufficio! baci!
RispondiEliminaIl più delle volte la mia cena e a base di friselle, le adoro! Ottima la tua frisella è molto invitante! Ciao
RispondiEliminaCiao Erica! Hai fatto benissimo a scattare la foto perché, oltre che bella è un'ottimo spunto per una buona cena semplice, sana e gustosa! Anche io sono passata su Zalando, ma quando c'è troppa scelta finisco col confondermi e il risultato è che non ho ancora ordinato nulla! Buona raccolta, baci
RispondiEliminaValeria
Sembra un cuore, troppo bello e buono :)))) PS: Zalando per le mie tasche è proibitivo anche con i saldi!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di tornare in Italia per farmi una scorta di freselle! Le amoooo!Complimeti per il blog!
RispondiEliminaE' un piatto super deliziosoo che adoro!!!
RispondiEliminanon sapevo cosa fossero le friselle!!! ma me gustano mucho!
RispondiElimina