4 dicembre 2012
Croccante di patate & un app gratis per voi :)
Ovvi vi porto una bellissima novità!
Quante di voi hanno un iPhone o un iPad o un iPod?
Bene munitevi di tale attrezzo perchè finalmente c'è un app che non può mancare agli appassionati di food che danno sempre uno sguardo alla qualità del prodotto.
E' nata ICEACHECK
Un'applicazione utilissima non solo per quanto riguarda il cibo ma anche per quanto riguarda la cosmesi.
Sapete quanto sia difficile leggere le etichette e questa applicazione ci viene in grande aiuto permettendoci in pochi minuti di veder analizzati gli ingredienti del prodotto in questione.
Come vedete in basso potete scegliere se analizzare gli ingredienti di un cosmetico o di un prodotto alimentare,
In questo caso abbiamo scelto di analizzare gli ingredienti di un cibo: vi basterà indicare di che cibo si tratta ed inserire il nome di tutti gli ingredienti riportati sull'etichetta.
Icea Check li divide, in
“buoni” e “cattivi”. I “buoni”, visualizzati in verde, sono ammessi dal
Reg. CE 834/07 per la produzione biologica. Tutti gli altri, evidenziati
in rosso, pur essendo a norma di legge, vengono evitati dalle aziende
più sensibili ai bisogni dei consumatori.
In questo modo sarà facilissimo, anche per i meno esperti vedere se il prodotto che si intende acquistare è anche salutare! :)
Ma Adoro questa applicazione anche perchè chi l'ha creata non ha pensato solo al cibo, ma anche ai cosmetici! una delle maggiori cause di intossicazione del nostro corpo... purtroppo ancora sulla cosmesi ci sono molte cose taciute e poca informazione, ma come sapete io già da molto son passata alla cosmesi ECOBIO (approposito già seguite il mio secondo spazio??).
Il problema maggiore per chi è alle prime armi con l'inci dei prodotti è il riconoscere cosa è buono e cosa non lo è... cosa poter acquistare? cosa significheranno tutti quei nomi lunghi e impronunciabili?
Così io per prima mi ritrovai a sentire la necessità di una sorta di dizionario tascabile dove poter consultare gli ingredienti in caso di bisogno al supermercato... ma... questo è pure meglio!
Come vedete anche ui, basta inserire il nome dell'ingrediente e subito potrete sapere se è conforme ai criteri di cosmesi ecobio oppure no :)
Potevo non farla subito scaricare alla mia dolce metà?? ^_^
Ma adesso ecco la ricetta! :)
Tessuti, Porcellane e posateria WALD
Questa è una ricetta semplicissima, di una velocità disarmante e che si può realizzare anche senza il piccolo eletrodomestico che ho usato io per dargli la forma di barretta.
Vi occorre solo una grattugia ed una bella padella antiaderente.
Queste sono delle barrette di patate, sono croccanti profumate e buonissime ed i bambini, ma non solo! ne andranno matti,
Sono buonissime sia mangiate così che utilizzate come base per affettati o salsine magari per una aperitivo ;)
Ingredienti
1 patata a testaSpezie per condirla: sale, pepe, paprika, origano, rosmarino tritatoOlio evo.Procedimento: Grattugiate con la grattugia a fori larghi le patate dopo averle pelate, conditele con le spezie ed un filo di olio e lasciate insaporire 5 minuti.Se avete l'energy bar maker ungete la piastra, riempite le forme apposite, chiudete con il coperchio ed impostate 30 minuti.Se non avete l'energy bar maker prendete una bella padella antiaderente e ungetela con un filo di olio, con le mani formate dei piccoli (o grandi se preferite) hamburgher o dategli la forma di barrette e mettetele direttamente nella padella calda.Abbiate cura di far cuocere completamente un lato prima di girarle molto delicatamente per evitare che si rompano, e fatele cuocere bene anche nell'altro lato.
Note personali:
Adesso servitele come desiderate, sia così che accompagnate da affettati ;)
Dentro le patate restano belle morbide mentre fuori sono croccantissime.... deliziose! ;)
- Se le realizzate sulla padella aggiungere un cuchiaino di farina a testa vi aiuterà a mantenere il tutto più "unito" in cottura ;)
25 Commenti
Un croccante fantastico! Complimenti cara! :D Peccato che però non posso avere l'applicazione.. io sono rimasta un po' indietro.. il mio cellulare è un vecchissimo Nokia dell'anteguerra che chiama e a malapena manda sms!! :D Un bacione!
RispondiEliminafarò conoscere questa applicazione al mio figliolo che è molto tecnologico ma..io ho visto un altro attrezzo chemi ineressa per fare quelle fantastiche patate!!!
RispondiEliminabaci
Questa ricetta la devo assolutamente fare....magari la provo già stasera:)
RispondiEliminaMi spiace non poter scaricare l'applicazione...è davvero carina! Un bacione!!!
Ciao sono nuova qui...bellissima ricetta, te la copio e poi io adoro le patate
RispondiEliminaa presto
fulvia
Erika l'ho scarica subito così stasera me la sudio bene l'app...grazie!!! beh crocchette golose e facili...io di solito uso questa tecnica per fare le frittelle di patate...gnammy!!buoan giornata cara!
RispondiEliminagrazie mille che bel post
RispondiEliminaFantastica e utilissima questa App, finalmente! E le crocchette di patate mi ispirano moltissimo :)
RispondiEliminaIn Austria e non solo le chiamano "Rösti" maritozzo ne va matto ora ho un altra versione grazie. Fuori le fanno anche con le patate cotte solo 5 minuti perchè vada via il sapore di amido ma a me piacciono da crudo. Buona giornata.
RispondiEliminaBelle queste patate, sembrano un pò una rosti compattata :)
RispondiEliminaCiao! Ci siamo incontrare su kreativa.. Io sono di Firenze e la mia passione è la panificazione! complimenti per il tuo blog che è molto bello e mi piacciono molto le tue foto! Riuscire a fare delle foto azzeccate non è mai facile... a presto! ti seguo!
RispondiEliminaCIAO, arrivo al Tuo incantevole blog grazie all'iniziativa di Kreattiva, lo trovo in linea con il mio gusto per cui: Nuova FOLLOWER!
RispondiEliminaSe Ti va passa a trovarmi in http://lepassionidiantonella.blogspot.it
A presto
Antonella
Con la stupenda iniziativa di Kreattiva sto conoscendo dei blog bellissimi, interessanti, ricchi di idee e spunti...sono felicissima di aver trovato il tuo, da oggi ti seguirò con piacere.
RispondiEliminaA presto
Maestra Valentina
non godendo né di iphone, nè ipod, nè tanto meno di ipad... mi godo le tue barrette di patate che, detto tra noi, mi sembrano pure molto meglio! :))
RispondiEliminaUn abbraccio
Anche il mio ragazzo ha un iphone. Provvedo subito a fargli scaricare l'app *.*
RispondiEliminache bella ricetta...mi piace moltissimo sembra davvero buonissima^^
RispondiEliminagrazie per la dritta!! ciao ciao
RispondiEliminaCiao! Sono arrivata sul tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva, mi sono unita ai followers e ti seguirò con piacere!
RispondiEliminafantascitica la ricetta e fantastico l'energy bar maker ! complimenti !
RispondiEliminaciaoo alla prossima !
tiziana
mi sono aggiunta ai tuoi followers!
se ti va mi vieni a trovare nel mio bloe? mi farebbe molto piacere!
http://laspianatoia12.blogspot.it/
Noooooooooooooooo quell'applicazione.. noooo uffaaaa ho android.. quindi non famiglia aplle.. come faccio per averla anche io???? sigh.. Buono il croccante invece.. smack Erica.. buona festa dell'Immacolata!!!
RispondiEliminaL'app è in scarico, la proverò appena possibile, sembra interessante, anche se io impiego un sacco di tempo a fare la spesa già ora, se poi inizio a fare l'elenco degli ingredienti per ogni prodotto che devo acquistare, ma... non so... potrei passare un'intera giornata al supermercato!
RispondiEliminaSe hai voglia di passare da me c'è un regalino che ti aspetta. Elisa
il croccante non l'ho mai assaggiato :(
RispondiEliminal'applicazione non la posso scaricare per chè ho un vecchio Nokia ( io e la nuova tecnologia non andiamo proprio d'accordo) ma posso copiare subito questa ricettina sfiziosissima!
RispondiEliminaun abbraccio
Alice
Quando faranno l'app anche per android e blackberry?? E' stupenda e troppo utile!!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti tramite Kreattiva, mi iscrivo subito!
Se ti va,passa da me!
http://mandorledolci.blogspot.it/
amaltea purtroppo non lo sò... anche io ho BB per fortuna il mio compagno è dotato di iphone così la posso utilizzare ed è davvero comoda :)
Eliminaarrivo al Tuo incantevole blog grazie all'iniziativa di Kreattiva, Se ti va,passa da me:
RispondiEliminahttp://manidifatacreazioni.blogspot.it/