27 agosto 2014
Panini da buffet multicereali
Vi ricordate il pane multicereali di cui vi avevo già parlato?
Ricapitolando in breve si tratta di un pane multicereali fatto con della buonissima farina scovata per caso in un discount.
Ebbene, potevo fermarmi al solito pane?
Certo che no, così ho fatto anche dei paninetti aggiungendo però della farina di patate (quella delle buste del purè già pronto per intenderci) e son venuti fuori dei paninetti buonissimi, perfetti per i buffet, morbidi e profumati!
Ingredienti
300 gr di farina multicereali presa al penny + 40 gr di fiocchi di patate200 ml di acqua tiepidaProcedimento:
- Con la planetaria: mettete tutti e tre gli ingredienti nella ciotola e fate andare per circa 5 minuti a velocità media fino ad ottenere un impasto elastico.
- A mano: disponete la farina a fontana sul piano da lavoro(per me tappetino in silicone Pavonidea), versate l'acqua al centro e lavorate come di consueto.
- Mettete a lievitare in un luogo caldo nella casa (vicino ad un termosifone, nel forno con lampadina accesa ecc.) per circa 3 ore (la confezione indica solo un ora ma è troppo poco).
- Al raddoppio formatei vostri paninetti che dovranno pesare circa 30 o massimo 40 gr l'uno e infornate a 200°C in forno caldo non ventilato con pentolino di acqua nel fondo per circa 30'.
3 Commenti
Se tu sapessi la lista delle ricette che vengono dalbtuo blog, che ho da fare, ti spaventeresti....
RispondiEliminaeheheheheh :D
Eliminasemplici e buonissimi,proprio come piacciono a me. Buona giornata!!!
RispondiElimina