20 luglio 2015
Tartine mediterranee
Presa dalla voglia di qualcosa di buono in uno di questi ultimi giorni di sole ho fatto razzia di foglioline di basilico nelle piante ancora sopravvissute ed ho tirato fuori un piatto estivo per eccellenza.
Complici anche i crackers fatti con farina integrale di farro e pasta madre di Prometeo il successo è stato assicurato.
Questi crackers meritano una menzione, sapete che segnalo solo i prodotti che più mi piacciono e sapete anche, visto che ne ho parlato ormai in tantissimi articoli, quanto io ami il farro, sopratutto lo spezzato di farro e la farina integrale.
Tuttavia provare non fa mai male e questi crackers integrali di farro si sono rivelati non buonissimi, di più!
Mi consola che non ci sia olio di palma tra gli ingredienti visto che oramai lo si trova ovunque e per questo, in particolare lo raccomando alle mamme per i propri bimbi o a chi ha problemi di colesterolo.
Ingredienti per 4 persone20 crackers di farro4 pomodori gialli invernali2 cipollotti di tropea20 capperi pantelleria3 filetti di serdina sottosaleolio extravergine di oliva20 foglioline di basilico
Procedimento:Disponete sul tagliere da portata i crackers, fate a fettine i pomodori e posizionatene metà su ogni fetta.Aggiungete anche un cappero ed un anellino di cipollotto ogni tartina.Decorate con una fogliolina di basilico ed aggiungete un pezzettino di filetto di acciuga.
Condite con olio extravergine di oliva e servite.
0 Commenti